Royal Doggy Bag | La Regina a tavola | Evento | Milano
Project Description
Quanto è chic il Doggy Bag Regale creato per la visita di Elisabetta II a Milano, il “Royal Doggy Bag” realizzato da Mirko Ginepro, con l’immagine di un cane di razza Corgy, come quelli della regina.
“Design italiano, bello e innovativo”
E la sovrana si complimenta ancora: “Siete molto avanti nella comunicazione Internet”Quotidiano.net
MILANO, 19 OTTOBRE 2000 – “Il design italiano è bello e innovativo” ha detto la regina Elisabetta II d’Inghilterra visitando a Milano l’Istituto Europeo di Design. E la sovrana si complimenta ancora: “Siete molto avanti nella comunicazione Internet”
La sovrana ha dedicato 35 minuti alle tre mostre allestite in suo onore, dimostrando curiosità ed interesse: “È rimasta colpita dalla ricchezza del design italiano. Un pò se lo aspettava – ha spiegato il presidente dell’istituto, Francesco Morelli, che ha fatto da anfitrione – ma non pensava fosse così innovativo”. “È stata una visita seria ed approfondita – ha confermato lo stilista Elio Fiorucci, membro del Comitato scientifico dell’Istituto – la regiona amava quello che vedeva”. Molti gli oggetti che l’hanno colpita: il ‘Royal Doggy Bag’ (il sacchettino per gli avanzi da portare al cane) realizzato da Mirko Ginepro, con una grafica sobria, caratteri dorati e l’immagine di uno dei quattro cani di razza Corgy della regina.
“È interessante – ha esclamato – lo posso consigliare ai miei sudditi!”.
Regina Elisabetta II
Mostra organizzata presso l’Istituto Europeo di Design in occasione della visita della Regina Elisabetta II di Inghilterra a Milano.
Location: IED | via Sciesa 4 | Milano
19 ottobre 2000
Royal Doggy Bag | La regina a tavola
Designer: Mirko Ginepro