Aroma | Sistema di arredo | Altaforma
Project Description
Un omaggio all’italianità attraverso l’evocazione di un oggetto simbolo della tradizione domestica italiana: il progetto AROMA porta nell’arredamento di design il rito del caffè.
Aroma è un sistema modulare che può diventare seggiola, pouf e tavolo. Si compone di un basamento ottagonale e di un cestello che contiene la seduta imbottita.
Nella versione seggiola, il cestello è provvisto di uno schienale.
Entrambe le versioni sono declinate nella variante con basamento chiuso o piedistallo aperto.
I materiali sono vetroresina in versione bianca o colorata per il corpo principale e rivestimenti in ecopelle per la seduta.
L’imbottito è realizzato a mano, sapientemente confezionato da artigiani specializzati, rivestito in pelle ecologica impermeabile.
Concepito per un arredamento di tipo contract, il progetto Aroma si coniuga con tutte le realtà indoor dotate di temperamento.
La forma del basamento e dello schienale permettono di impilare semplicemente gli elementi.
Nella versione tavolo, Aroma si compone dello stesso basamento ottagonale che compone il Pouf e la Seggiola, con un elemento superiore che si assembla alla base e si completa di un piano orizzontale in vetro.
Al basamento viene applicato un sistema di za- vorra per conferire piena stabilità al tavolo.
Progetto realizzato per Altaforma, presentato per la prima volta durante il fuori Salone del Mobile di Milano edizione 2011.
Sistema di arredo per esterni ed interni composta da sedute con schienale, pouf e tavolo con piano in cristallo.
Materiale corpo: Vetroresina | Seduta: cuscino in pelle
Altaforma Srl | www.altaforma.it
Design: Mirko Ginepro
Anno di produzione: 2011