Arcadia | Complementi di arredo urbano
Project Description
Una panchina realizzata con tecniche artigianali. Arte e tecnologia espresse nella lavorazione del cemento e della graniglia. Con la stessa passione dedicata alla costruzione di una imbarcazione, Arcadia nasce dal sentimento che lega l’uomo al mare.
Una linea semplice e decisa, studiata per resistere nel tempo. Un materiale solido e compatto, che richiede poca cura e manutenzione, presentata in diversi modelli.
Graniglia
La graniglia nasce verso la fine dell’Ottocento come naturale evoluzione della tecnica del terrazzo veneziano, realizzato in calce e pezzi di marmo e molto diffuso nelle dimore patrizie veneziane sin dal Medioevo. Materiale inerte a fine e media granulometria, costituito prevalentemente da calcare (carbonato di calcio) estratta da roccia di montagna. L’alta resistenza meccanica e ai cicli gelo-disgelo, la rendono un ottimo prodotto da utilizzare dove le condizioni esterne sono particolarmente aggressive.
ACCESSORI
La panchina Arcadia può essere dotata di uno schienale realizzato in acciaio. È un accessorio realizzato con un profilo tubolare metallico curvato, che viene installato attraverso semplici innesti previsti sul corpo della panca. Lo schienale completo è composto da due profili gemelli del diametro di 40mm. La finitura può essere lucida o satinata.
FIORIERA
A completamento della linea Arcadia, la fioriera ha la stessa forma e dimensione della fioriera integrata nella panca A2. La forma permette di accostare e allineare le fioriere senza limitazione di numero, ed è realizzata con la stessa tecnica e materiale. La vasca è sufficientemente ampia per ospitare qualsiasi tipologia di pianta ornamentale, anche di grandi dimensioni.
Sistema arredo urbano composto da seduta anche con schienale in acciaio e fioriera.
Materiale corpo: Graniglia | Materiale schienale: Acciaio
Dimensioni panca: 200 x 50 h 47 cm
Dimensione fioriera: 72 x 50 h 47 cm
Autoproduzione Studio Ginepro
Design: Mirko Ginepro
Anno di produzione: 2013